DUBAI FRAME. L' ARCO DI TRIONFO DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

25.07.2023 20:19

 

Situata sulla costa del Golfo Persico, Dubai  puo’ essere considerata a tutti gli effetti la perla del Golfo Persico.

Negli ultimi decenni questa città , grazie ad una ambiziosa  regia delle  famiglie reali che regnano sugli Emirati Arabi Uniti (se ne contano 7) e’ passata dall’essere una località basata sul commercio delle perle e sull’economia della pesca a una città simbolo del turismo mondiale, grazie inizialmente all’estrazione del petrolio e successivamente a ingenti investimenti per lo sviluppo economico-finanziario e turistico. La moderna Dubai  si caratterizza per dinamismo, audacia e capacità di combinare la tradizione con la modernità. Ed è proprio per avere un assaggio di tale connubio tra tradizione araba e modernità occidentale che è consigliato visitare il Dubai Frame, uno dei simboli della città . E’ sicuramente consigliato fare una visita al Dubai Frame all’inizio della visita alla città per avere quell’overview iniziale a 360° che fornisce un’idea d’insieme necessaria per comprendere questa straordinaria città moderna dei nostri tempi.

All’inizio della visita si rimane sbalorditi dalla grandezza e dal colore dorato di questo straordinario monumento a forma di cornice rettangolare situata nello Zabeel Park che richiama alla mente analoghi simboli occidentali come ad esempio l’Arco di Trionfo a Parigi.

Alta 150 metri e larga 93 ha la forma di una gigantesca cornice decorata con un motivo ispirato al logo delle olimpiadi del 2020. Una volta in cima al Dubai Frame sulla piattaforma panoramica (il Presente) all’ultimo piano si assiste ad una veduta mozzafiato:  in direzione nord si puo’ ammirare la vista sulla parte storica della città mentre in direzione sud appare la straordinaria skyline della città con i suoi giganteschi grattacieli.

Al piano terra vi sono gallerie e saloni che narrano la storia di Dubai (Il passato). Infine c’è un ultima tappa della visita dove all’interno di un salone e’ rappresentata la Dubai fra 50 anni (Il futuro).

Informazioni di servizio : Località: Zabeel Park; Biglietto di ingresso: interi/bambini  Dsh 50/20; Orari di apertura 9-21.

Per maggiori informazioni: https://www.dubaiframe.ae/en    https://www.thedubaiframe.com  visitdubaiframe.com 

 

Contatti

DIARI DEL VIAGGIATORE

Via Giotto 3/b
Bitritto (Ba)
70020

+39.3394950996