LA SHEIKH ZAYED GRAND MOSQUE DI ABU DHABI È “UNA DELLE ATTRAZIONI PIU’ FAMOSE AL MONDO” SECONDO TRIPADVISOR

14.02.2013 10:23

L’icona di Abu Dhabi per eccellenza, la Sheikh Zayed Grand Mosque è stata nominata tra le attrazioni più famose del mondo dall’autorevole sito di recensioni online TripAdvisor.

 

La Sheikh Zayed Grand Mosque, che ha accolto 4.685.000 di visitatori e fedeli nel 2012, fa parte di un circuito di 16 attrazioni globali, che comprende il Colosseo a Roma, la Torre Eiffel a Parigi, Central Park nella città di New York, Table Mountain a Città del Capo e il porto di Sydney.

 

La Sheikh Zayed Grand Mosque, uno dei più imponenti capolavori architettonici islamici al mondo, è classificata come una delle principali attrazioni di Abu Dhabi dagli utenti di TripAdvisor, attraverso un sondaggio di più di 1.400 recensioni.

 

“Vedere la Sheikh Zayed Grand Mosque inserita nella top list delle attrazioni più famose del mondo e raggiungere un così alto numero di visitatori è un riconoscimento importante. Dal canto nostro, noi continueremo a lavorare per dare ai visitatori una visione completa dell’arte, dell’architettura e della cultura locale", ha dichiarato Yousif Al Obaidli, Direttore del Sheikh Zayed Grand Mosque Center (SZGMC).


La Sheikh Zayed Grand Mosque ha giustamente guadagnato una reputazione di 'must-do-attraction'  per il gran numero di turisti internazionali e nazionali in visita. Capolavoro di architettura islamica e importante attrazione culturale nella regione, la Grande Moschea offre ai visitatori una visione unica della cultura, delle arti  e dell'architettura locale. Oltre ai programmi di visita con guide professionali, il SZGMC offre diversi servizi e attività di supporto trasversale alla comunicazione culturale, tra cui 'Spazi di Luce' un concorso fotografico annuale, che attira le voci provenienti da tutto il mondo, viaggiatori e residenti; una biblioteca unica, con libri e manoscritti dedicati alle arti e l'architettura del mondo islamico in circa quattordici lingue.

 

Fortemente voluta dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, la Grande Moschea è dotata di 82 cupole, oltre 1.000 colonne, lampadari in oro e il tappeto più grande del mondo completamente annodato a mano. Il corridoio principale di preghiera della moschea è dominato da uno dei più grandi lampadari del mondo -10 metri di diametro, 15 metri di altezza e di peso 12 tonnellate. La moschea è stata aperta al culto e ai visitatori dal Eid Al Adha nel dicembre 2007. Grandi piscine di acqua amplificano la sua bellezza; il bianco e l’oro brillano al sole e di notte si trasformano grazie a un sistema di illuminazione unico che riflette le fasi della luna.

 

La Sheikh Zayed Grand Mosque è aperta al pubblico tutti i giorni, tranne il Venerdì mattina, che è il giorno riservato alle preghiere dei fedeli. Visite guidate gratuite dalla domenica al giovedì alle ore 10.00, 11.00 e 16.30/17.00;  venerdì alle 16.30/17.00 e 19.30/20.00; Sabato alle 10.00, 11.00, 14.00, 16.30/17.00 e 19.30/20.00.


Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.szgmc.gov.ae

Contatti

DIARI DEL VIAGGIATORE

Via Giotto 3/b
Bitritto (Ba)
70020

+39.3394950996